CONVENZIONI (MAGGIO 2013)

a cura di Edoardo Massimilla

1) Docenti della Sezione di Filosofia che sono Referenti di una Convenzione Erasmus:

• Marco Ivaldo è referente per la Federico II: della convenzione Erasmus con la Ludwig-Maximilians-Universität München (referente: prof. Thomas Ricklin); della convenzione Erasmus con la Katholieke Universiteit Leuven (referente: prof. André Cloots); della convenzione Erasmus con l’Université Charles De Gaulle-Lille 3 (referente: prof. Olinda Kleiman); della convenzione Erasmus con l’Université Pantheon Sorbonne - Paris 1 (referente: prof. Christine Mengin); della convenzione Erasmus con l’Université Paris 4 Sorbonne (referente: prof. Jean-François Courtine); della convenzione Erasmus con l’Université de Paris-Ouest, Nanterre La Defense; della convenzione Erasmus con l’Universidad de Granada.
  • Fabrizio Lomonaco è referente per la Federico II: della convenzione Erasmus con l’Università di Halle (referente: prof. Matthias Kaufmann); della convenzione Erasmus con l’Università della Murcia (referente: prof. Alfonso Garcia Marqués).
  • Renata Viti Cavaliere è referente per la Federico II: della Convenzione Erasmus con l’Università di Tübingen (referente: prof. D. Koch); della Convenzione Erasmus con l’Università di Dresda (referente: prof. Reiberg).

2) Docenti della Sezione di Filosofia che sono Coordinatori di una Convenzione internazionale della Federico II con altri atenei:

• Paolo Amodio: Coordinatore della Convenzione internazionale con la Universidad Autonoma Nacional de México (in attesa di ridefinizione).
  • Giuseppe Cacciatore: Coordinatore della Convenzione Internazionale con la Universidad de Sevilla, stipulata nel 2011. Il Coordinatore di parte spagnola è il prof. José Manuel Sevilla Fernández.
  • Domenico Conte: Coordinatore della Convenzione internazionale con la Heinrich-Heine-Universität di Düsseldorf, stipulata negli anni ottanta del Novecento. Il Coordinatore di parte tedesca è il prof. Elmar Schafroth.
  • Fabrizio Lomonaco: Coordinatore della Convenzione internazionale con l’Università di Uberlandia, stipulata nel 2011. Il Coordinatore di parte brasiliana è il prof. Sertório De Amorim e Silva Neto.
  • Lidia Palumbo: Coordinatrice della Convenzione internazionale con la Universidad Metropolitana de Ciencias de la Educacion di Santiago del Cile, stipulata nel 2005. Il Coordinatore di parte cilena è la prof. Giuseppina Grammatico