090504 - La mimesis platonica

Università degli Studi di Napoli "Federico II" - Dipartimento di Filosofia "A. Aliotta" - Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.
Lunedì 4 maggio 2009, alle ore 17, nella Sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Via Monte di Dio 14, si terrà un seminario su "La mimesis platonica" in occasione della pubblicazione del volume di L.Palumbo, Mimesis. Rappresentazione, teatro e mondo nei dialoghi di Platone e nella Poetica di Aristotele, Edizioni Loffredo, Napoli 2008. Sarà presente l’Autrice. Parteciperanno al Seminario i proff. Mario Vegetti, Università di Pavia, e Franco Ferrari, Università di Salerno. Coordinerà Giovanni Casertano, Università “Federico II” di Napoli, Condirettore della Collana Skepsis. Collana di testi e studi di filosofia antica.