091022 - Festival della Filosofia in Magna Grecia 2009

"il Viaggio", Edizione 2009. Ascea, 22-24 ottobre 2009.
Dopo il successo riscontrato con l´anteprima del 2008,  dedicata alla tematica dell´Identità, il Festival della Filosofia in Magna Grecia continua il suo percorso, sviluppando la metafora del viaggio intesa come uscire da sé valicare i confini dell´isolamento per un confronto con l´altro. [Programma dei Convegni e Modalità per intervenire]

 


Al Prof. Fabrizio Lomonaco
Direttore del Dipartimento di Filosofia "A.Aliotta"

Gentile professore,

Le invio la lettera ufficiale (a seguire) ed il programma (in allegato) del Festival di Filosofia in Magna Grecia 2009.

Come da accordi con il Presidente del Corso di Laurea, la partecipazione al Festival prevede il riconoscimento di crediti formativi come "ulteriori conoscenze" per gli iscritti al Corso di Laurea in Filosofia della Federico II.

La prego, pertanto, di voler diffondere la notizia tra i Suoi studenti.

Ludovica Caniparoli
Sistema Arte

Al Prof. Fabrizio Lomonaco
Direttore del Dipartimento di Filosofia "A.Aliotta"

Gentile professore,

dopo il successo riscontrato con l´anteprima del 2008,  dedicata alla tematica dell´Identità, il Festival della Filosofia in Magna Grecia continua il suo percorso, sviluppando la metafora del viaggio intesa come uscire da sé valicare i confini dell´isolamento per un confronto con l´altro.

Anche quest´edizione 2009 sarà ricca di appuntamenti, spettacoli, incontri con personalità del modo scientifico/filosofico che avranno come filo conduttore promuovere la filosofia.

L´iniziativa, ideata e realizzata dall´Associazione Festival della Filosofia in Magna Grecia, ha il sostegno di: Provincia Di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Festival si svolgerà nella splendida area del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, in particolar modo nell´area archeologica di Velia, una location unica al modo per celebrare la filosofia.

Molti, dunque, i momenti di incontro con il pubblico: dialoghi filosofici, proiezioni, performance teatrali e musicali, un caleidoscopio di iniziative di qualità costruite attorno alla centralità del "viaggio".

Pertanto si invita la S.V. a prendere visione degli allegati illustrativi sia delle modalità per intervenire alle giornate del Festival.

Direttore
Pina Russo


 

Joomla templates by a4joomla