181005 - Concorsi per Dottorato e Specializzazione presso la Scuola Internazionale di Alti Studi della Fondazione Collegio San Carlo di Modena

Anche per l’anno accademico 2018/2019 la Scuola Internazionale di Alti Studi della Fondazione Collegio San Carlo di Modena bandisce un concorso per il triennio di dottorato (2018-2021) e per la specializzazione annuale (2019). La Scuola si caratterizza per i percorsi di ricerca in Filosofia, Scienze religiose, Antropologia e Sociologia. Il titolo rilasciato a chi frequenterà il triennio di perfezionamento è equipollente al dottorato di ricerca.

Nel caso del dottorato sono banditi cinque posti per laureati di cittadinanza europea. L'offerta formativa è consistente: 250 ore di seminari di alta formazione in ognuno dei primi due anni di frequenza.

I posti di dottorato prevedono una borsa di studio annuale di 7.000 euro, il soggiorno gratuito nel Collegio della Fondazione e un contributo per soggiorni di ricerca all'estero.

Per il corso di specializzazione annuale sono disponibili quattro posti per cittadini italiani e stranieri. La specializzazione ha la durata di un semestre accademico (febbraio-giugno 2019) e prevede seminari di alta formazione in comune con i dottorandi. Gli allievi della specializzazione alloggiano gratuitamente in Collegio e usufruiscono di alcuni servizi aggiuntivi.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 5 ottobre 2018. È possibile inviare domanda di partecipazione a entrambi i concorsi.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si possono consultare i bandi integrali, disponibili sul sito www.fondazionesancarlo.it.

Chi fosse interessato può inoltre contattare la Segreteria della Scuola: Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel.: 059.421240.